CarPlay, l’iPhone per l’auto

Spread the love

CarPlay

Sarà presentato al Motor Show di Ginevra CarPlay, il personalissimo programma ideato da Apple per poter consentire una perfetta integrazione tra il proprio iPhone e l’auto. Un’iniziativa interessante che potrà facilitare la vita di molti guidatori che si ritrovano spesso con il proprio smartphone in mano mentre guidano, cosa assolutamente sbagliata.

Per evitare quindi di creare troppi problemi e possibili incidenti stradali ecco che arriva CarPlay il programma che permetterà di avere praticamente il proprio iPhone sul cruscotto. Come funziona questo CarPlay? In poche parole è possibile riportare tutte le funzioni del proprio iPhone sul cruscotto dell’auto.

All’interno della vettura ci sarà quindi uno schermo touchscreen che comunicherà direttamente con l’iPhone, in questo modo si potranno effettuare chiamate, mandare messaggi, ascoltare la musica del proprio smartphone, seguire le varie mappe in maniera semplicissima, senza rischiare di distrarsi con il proprio iPhone. Le prime vetture che avranno in dotazione CarPlay saranno la Ferrari, la Volvo e la Mercedes-Benz.

Lascia un commento