Apple vende oltre 366 mila iDevice al giorno

Spread the love

La scorsa notte si è consumato l’incontro per il riassunto dei dati riguardanti l’ultimo trimestre fiscale per Apple. Al meeting, tenuto dal COO di Apple Tim Cook che nelle prossime settimane prenderà il posto del malato Jobs, si è molto parlato di iOS e iPhone, che rappresentano le principali fonti di guadagno per Apple da alcuni mesi a questa parte.

Se vi state chiedendo quanti device con iOS Cupertino riesca a vendere al giorno il conto è presto fatto. Sono stati infatti venduti 16,24 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, altri 10 milioni di iPod touch (che rappresentano il 50 percento delle vendite totali di iPod) e 7,33 milioni di iPad.

In totale, senza considerare Apple TV di ultima generazione, Cupertino ha venduto la bellezza di 33 milioni di device con iOS, in tre mesi. Questo significa 11 milioni di iDevice al mese, per un totale di circa 366 mila iDevice al giorno.

Se vi piace avere per mano delle statistiche che fate impressione potete rapidamente fare il conto per ogni secondo: più di 4.

Ricordate che Google aveva annunciato a testa alta di vendere 300 000 device Android ogni giorno. Apple è ben sopra quella cifra (e c’è in ballo anche AppleTV). Le cifre fanno ancora più impressione se pensiamo che Android è montato su diversi telefoni, mentre iOS è il cuore di device esclusivamente prodotti da Apple.

via | 9to5mac

Lascia un commento