Apple stima in 11 milioni gli iPhone venduti in quest’ultimo trimestre

Spread the love

iphone venduti
Apple festeggerà alla grande questo fine 2009 poiché si ritiene che alla fine di questo trimestre annuncerà agli azionisti di aver venduto ben 11 milioni di iPhone in questi ultimi tre mesi. Corrisponderebbe alla più alta vendita di iPhone nella storia e a sostenere questi dati è un analista del Wall Street Journal che ipotizza il valore della azioni della società a $260 cadauna.

Anche l’analista Brian Marshall di Broadpoint.AmTech è d’accordo con questa tesi e anch’egli sostiene infatti che Apple abbia sfiorato addirittura gli 11,3 milioni di apparecchi venduti nel trimestre che sta per concludersi.Tale cifra rispecchia ben il 30% in più rispetto ai pronostici che quantificavano le vendite in circa 8,8 milioni di unità. Considerando che Apple ha chiuso lo scorso trimestre con 7,4 milioni di iPhone venduti sarebbe una crescita davvero sensibile.

Sembra quindi che per le feste natalizie il gioiellino di casa Cupertino sia stato più gettonato del solito. Marshall però mette in guardia Apple in quanto informa che anche RIM ha incrementato il proprio Business internazionale del 40% durante il suo ultimo trimestre vendendo più di 10 milioni di BlackBerry.

[via | AppleInsider]

Lascia un commento