90 milioni di iPhone dal 2007

Spread the love

I risultati dell’ultimo trimestre fiscale che Apple ha reso noti ieri notte hanno riportato in alto il titolo di Cupertino che, all’apertura delle borse, era caduto in basso a causa dell’annuncio di Steve Jobs di lasciare le redini al COO di Cupertino Tim Cook, il quale ha tra l’altro tenuto l’incontro fiscale.

Durante il meeting è emersa l’importanza che iOS ricopre per Apple, di fatto rappresentando il 66% degli introiti di Cupertino. Grazie alle cifre (da capogiro) presentate possiamo anche farci un’idea di quanti siano gli iPhone attualmente prodotti e venduti da Cupertino dall’introduzione del telefono che ha cambiato tutto, nel lontano (oramai) 2007.

Apple ha annunciato di avere venduto oltre 16 milioni di iPhone nello scorso trimestre, superando anche le più rosee aspettative che consideravano il sempre ricco periodo natalizio. Con questi dati si può scoprire che dal giorno della sua introduzione statunitense il 29 giugno del 2007 iPhone ha venduto qualcosa come 90 milioni di unità, e entro i prossimi tre mesi sarà venduto il centomilionesimo iPhone.

Niente male per una compagnia che non si era mai cimentata nella produzione di un telefono.

via | 9to5mac

Lascia un commento