Apple maggiore venditore di smartphone del 2011

Spread the love

Apple è diventata il maggiore venditore di smartphone del mondo durante il 2011. I dati arrivano da Gartner, che nel suo ultimo rapporto sulle sue quote di mercato ha esaminato non solo l’ultimo trimestre del 2011, ma l’intero anno. I dati evidenziano che Apple è il maggiore venditore di smartphone del mondo del 2011, con il 19 percento di share. Il dato è stato particolarmente positivo nell’ultimo trimestre, dove Apple ha registrato il 23,8 percento del marketshare.

Il numero di dispositivi venduti è stato così alto che Apple è diventata la terza compagnia in termini di vendite generali nel settore mobile, anche se Cupertino non vende alcun tipo di dispositivo di fascia basse. Apple ha così superato anche LG, e rimane al momento superata solamente da Nokia, che occupa ancora la prima posizione, e Samsung. L’Europa dell’ovest e l’America del Nord hanno portato la maggior parte della crescita per Apple durante il quarto quarto del 2011. Nell’Europa dell’ovest il picco di vendite di iPhone avuto nell’ultimo trimestre ha salvato tuta la situazione del mercato smartphone dopo due trimestri consecutivi di perdite nelle vendite.

Gli smartphone venduti nel 2011 sono stati 472 milioni, coprendo circa il 31 percento del mercato. Gartner ha detto che Apple ha venduto 89,2 milioni di di unità agli utenti finali nel corso del 2011, guadagnandosi il 5% del marketshare globale.

via | Apple Insider

Lascia un commento