Apple spiega agli sviluppatori come guadagnare con le app

Spread the love

In una recente mail inviata ai suoi sviluppatori, Apple ha indicato la via del guadagno ai suoi developer, spiegando come fare più soldi con la propria app.

I consigli di cupertino sono sostanzialmente tre. Il primo è di utilizzare gli acquisti in-app, che come dimostrano le applicazioni gratuite in cima alla lista della app redditizie dimostrano di essere una importante fonte di guadagno per gli sviluppatori:

In App Purchase consentirà di vendere una gran varietà di prodotti e servizi direttamente dall’interno dell’app, incluse sottoscrizioni, livelli extra e contenuti aggiuntivi.

Il secondo consiglio riguarda iAd, la nuova piattaforma pubblicitaria lanciata da Apple da qualche mese e destinata a fare la sua comparsa anche in Europa a dicembre:

Ricevi il 60% del guadagno generato dalle ricche pubblicità di iAd inviate direttamente all’interno della tua app. iAd è semplice da implementare e offre agli utenti una esperienza interattiva.

Il terzo consiglio riguarda invece la localizzazione dell’app:

Crea una esperienza più intrattenente e più rilevante traducendo la tua applicazione, così da raggiungere milioni di utenti in 90 stati in tutto il mondo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento