iOS 7: il nuovo design si fa già sentire sul software Apple

di Lorenzo Paletti 189 views0

La WWDC di quest’anno dovrebbe avere come piatto forte il nuovo design di iOS 7 a cura di Jony Ive. Negli ultimi tempi sono stati diversi i segni che Apple sta passando ad un design più lineare e pulito del suo software. Ecco qualche esempio.

L’App Podcast ha portato il cambiamento più lampante. Nella sua versione precedente era caratterizzata da un design che ricordava un mangianastri della Braun, con tanto di bottoni che si illuminano e nastro che si consuma. Dopo un recente update, Podcast è diventata un’applicazione molto più “digitale” e pulita. Addio mangianastri Braun.

Con l’ultimo update di iTunes per Mac è stato aggiornato anche il Mini Player. Anche quest’ultimo porta ora un design più simile a quello dell’app Podcast per iOS, indice di una maggiore pulizia. Lo stesso vale per le mail pubblicitarie di Apple, che hanno cambiato design in favore di forme piane. Persino l’invito alla WWDC di quest’anno, in qualche modo, dimostra un passo avanti rispetto al passato. Il suo design è infatti semplice, lineare e piatto. Basta confrontarlo con quello degli anni precedenti per vedere il cambiamento anche nel font utilizzato per il logo.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>