Apple si dà all’usato (negli Stati Uniti) e regala Gift Card

Spread the love

Apple continua ad offrire i suoi vari programmi di riciclo dei prodotti. Ora un utente con un dispositivo iOS o un computer di un qualsiasi produttore può ottenere una carta regalo di Apple attraverso la stima del valore di mercato del suo prodotto calcolata tramite PowerOn. Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, e non prevede di smaltire il prodotto, ma di rivenderlo. A questo ci penserà proprio PowerOn, che cercherà di piazzarlo sul mercato indipendentemente da Cupertino.

Se il vostro prodotto si qualifica per il riuso – e quindi ha ancora un valore monetario – riceverete una Apple Gift Card equivalente al suo valore di mercato determinato tramite PowerOn. La carta può essere utilizzata per un acquisto in uno qualsiasi degli Apple Retail Store degli Stati Uniti oppure nell’Apple Online Store degli Stati Uniti. Se il vostro prodotto non ha valore monetario, lo ricicleremo per voi senza costi aggiuntivi.

Gli utenti possono avere immediatamente una stima del valore del loro prodotto online, e quindi organizzarsi per una spedizione PowerOn completamente gratuita. La compagnia valuterà (in base alle condizioni del singolo prodotto) il suo valore. Se l’utente accetterà il prezzo scelto da PowerOn, il dispositivo sarà messo in vendita e l’utente riceverà la carta regalo di Apple, viceversa il computer o iDevice sarà riconsegnato all’utente senza che questo deba pagare nulla.

via | Apple Insider

Lascia un commento