Apple estende il suo programma di riciclaggio in UK, Francia e Germania

Spread the love

Apple nei mesi scorsi aveva avviato negli Stati Uniti un programma di riciclaggio che avrebbe consentito agli utenti di restituire i loro vecchi iPhone e iPad in cambio di sconti sull’acquisto di nuovi iDevice o Gift Card.

Questo programma ora si estende anche in altri tre paesi: UK, Francia e Germania.

A quanto pare Apple non offrirà pagamenti sotto forma di gift card, ma piuttosto come contanti depositati su conti bancari. Anche Macworld UK e Macerkopf.de hanno confermato queste regole, che a quanto pare varranno anche per la Francia e il Regno Unito. In poche parole l’utente si reca all’Apple Store, consegna il suo vecchio iPhone o iPad e ricevere un accredito sul proprio conto bancario in base al dispositivo fornito.

Con il programma di riutilizzo e riciclaggio, è possibile trasformare il vostro vecchio apparecchio in un nuovo Mac, iPod, iPhone o iPad. Che si tratti di un iPhone, iPad, computer Mac o PC, funzionanti o no, noi lo prendiamo in considerazione verificando se sia riutilizzabile e se abbia un valore monetario. In caso affermativo, l’importo sarà accreditato direttamente sul conto bancario. Altrimenti, lo si può riciclare responsabilmente attraverso uno dei nostri programmi di riciclaggio libero.

Niente male come iniziativa. Speriamo che presto Apple la inizi a mettere in pratica anche in Italia.

via | 9to5mac

Lascia un commento