Facebook Gifts: arrivano le carte regalo di iTunes

Spread the love

Facebook ha introdotto da un paio di mesi un nuovo servizio chiamato Facebook Gifts. Attivo al momento solo negli Stati Uniti (e comunque non accessibile a tutti gli utenti) Gifts permette di comprare un regalo fisico o virtuale ad un proprio amico di Facebook. Da oggi sarà possibile regalare anche carte regalo di iTunes.

La notizia è arrivata nelle scorse ore, mentre sul social network è diventato disponibile l’acquisto di carte regalo iTunes dal valore di 10, 15, 25 o 50 dollari. Al momento del regalo l’utente può scegliere di consigliare al destinatario cosa acquistare sullo store online. Il credito può infatti essere normalmente speso per comprare qualsiasi genere di prodotto disponibile su iTunes Store: musica, libri, film, serie televisive o applicazioni.

Scopo di Facebook Gifts è monetizzare la gigantesca base installata di utenti Facebook, che vanta circa 1 miliardo di user attivi ogni mese. Apple è l’ultima ad unirsi al progetto dopo nomi importanti come Starbucks. Per ogni regalo venduto tramite Facebook, il social network incassa infatti una percentuale.

[via]

Lascia un commento