Apple risponde sul problema degli SMS

di Redazione 233 views0

Spread the love

Nei giorni scorsi, l’hacker Pod2g aveva scovato una terribile falla nell’app Messaggi di iOS che permetteva a malintenzionati esperti hacker di manipolare i messaggi inviati facendo credere all’utente di rispondere a quello stesso mittente. In poche parole l’utente rispondeva ad un SMS ricevuto non sapendo però che la sua risposta stava finendo su un’altra utenza, magari in quella di qualche malintenzionato.

Apple ha però voluto chiarire la vicenda rispondendo ad Engadget. Ecco cosa ha scritto:

Apple prende la sicurezza molto sul serio. Quando si utilizza iMessage invece degli SMS, gli indirizzi vengono verificati, il che protegge da questi tipi di attacchi di spoofing. Uno dei limiti di SMS è che permette di inviare messaggi con indirizzi falsificati a qualsiasi telefono cellulare, quindi invitiamo i clienti a essere estremamente attenti se sono indirizzati a un sito Web o un indirizzo sconosciuto tramite SMS.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>