Hacker Russo: “È tutto finito… per ora”

Spread the love

Alexey Borodin, l’hacker russo che negli scorsi giorni ha messo sotto scacco la sicurezza del sistema degli acquisti in-app di Apple, ha ammesso di essere stato sconfitto da Cupertino. In un post sul suo sito, lo sviluppatore ha ammesso: “È tutto finito… per ora“.

Borodin ha spiegato che non c’è modo per bypassare le nuove API distribuite da Apple la scorsa settimana. Gli ingegneri di Cupertino si erano subito messi al lavoro per trovare una soluzione all’hack, e sono riusciti a bloccare Borodin. Il russo aveva ideato un sistema in grado di aggirare la sicurezza dei server di Apple, facendo credere a Cupertino che una normale e pagata transizione stava venendo effettuata.

Apple aveva subito attaccato Borodin, facendo chiudere il suo account su YouTube e staccando i suoi server, necessari a reindirizzare con nuovi DNS l’acquisto di App Store. La soluzione messa a punto da Apple abbina ad ogni ricevuta digitale uno “unique identifier” che rende impossibile riutilizzare la stessa ricevuta sui server di Apple per un altra transizione.

[via]

Lascia un commento