iPhone e attacco hacker

di Francesco Bianco 121 views0

Il mondo Apple si è ritrovato in questi giorni a dover rilasciare immediatamente l’aggiornamento iOS 7.0.6 per poter risolvere il problema di sicurezza che ha colpito gli iPhone, ma anche gli iPad. In poche parole i dispositivi Apple potevano essere facilmente attaccati dagli hacker.

Un problema legato in modo specifico al protocollo SSL che si era ritrovato con una mancata crittazione, lasciando praticamente la porta aperta a possibili attacchi hacker. Situazione che avrebbe portato chiunque ad entrare all’interno dei vari iPhone o iPad e copiare tutti i dati personali del proprietario.

Un punto debole non indifferente per gli iPhone e per tutti gli altri dispositivi della Apple che avrebbe potuto generare problemi alquanto grossi riguardanti privacy e sicurezza. Attraverso però l’aggiornamento iOS 7.0.6 la Apple garantisce il ritorno alla stabilità, non può più esserci alcun tipo di attacco hacker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>