Apple produrrà le micro-SIM per i suoi iPhone?

Spread the love

Pare che Apple sia intenzionata a rimuovere gli operatori del processo di acquisto di iPhone, costruendo le proprie schede microSIM.

Scrive GigaOm:

I nostri informatori tra i carrier europei ci dicono che Apple sta lavorando con il produttore di schede SIM Gemalto per creare una SIM speciale che consenta ai consumatori in Europa di acquistare un telefono via web o ad un Apple Store e attivare i telefoni direttamente online.

Fino ad ora, anche con gli iPhone e gli iPad sbloccati, devono utilizzare una SIM specifica dell’operatore telefonico. Se la SIM fosse integrata nel device sarebbe un passaggio in meno che consentirebbe ad Apple di tagliare fuori gli operatori telefonici.

Le SIM Gemalto, stando alle mie risorse, sono contenute in un chip che ha una memoria flash aggiornabile e una ROM. La memoria flash riceverà i dati dell’operatore tramite un collegamento con un PC o un device apposito, in modo da poter essere attività tramite Internet. Gemalto si occuperebbe anche di fornire questo servizio di abbinamento SIMOperatore.

via | TiPb

Lascia un commento