Vietnam: un limite a 18 SIM per persona

di Lorenzo Paletti 227 views0

 Quante carte SIM avete usato nella vostra vita? Se la vostra risposta è meno di tre per operatore (di ogni operatore telefonico) allora potreste appoggiare il progetto del governo vietnamita. Il Ministero dell’Informazione e del Commercio ha infatti proposto di mettere un limite alle schede SIM che un privato può avere registrato a proprio nome, e il limite è 18.

La legge vorrebbe bloccare la distribuzione illegale di carte nel paese, dove le schede acquistate con sconti studenteschi vengono poi rivendute all’insaputa dell’operatore telefonico. La legge bloccherebbe anche le compagnie, che sarebbero costrette ad un limite di 100 schede SIM. Non è chiaro se si tratta qui di un limite assoluto o legato ad un operatore telefonico solo. Nel frattempo gli operatori sostengono che 3 SIM per operatore non sono sufficienti, e 5 sarebbe un limite più sensato.

via | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>