Apple prepara un nuovo headset Bluetooth?

Spread the love

Apple ha depositato un brevetto in cui immagina un auricolare Bluetooth per iPhone dotato di un connettore che permetterebbe di collegare l’accessorio al telefono per la messa in carica o per essere utilizzato come un normale paio di auricolari con cavo. A scoprire il brevetto è stato di nuovo AppleInsider, dopo la pubblicazione dello U.S. Patent e Trademark Office dello scorso martedì.

Ricorderete che Apple aveva terminato la produzione del suo auricolare Bluetooth a causa dell’alto prezzo e delle scarse prestazioni. Il brevetto potrebbe dimostrare un rinnovato interesse da parte di Cupertino in questa tecnologia: “Le piccole dimensioni dell’headset Bluetooth sono generalmente legate ad una batteria di breve durata. Questo richiede frequenti ricariche, spesso usando adattatori collegati ad una presa di corrente a muro. La necessità di ricaricare il dispositivo può così rendere un headset bluetooth impratico per l’utilizzo“.

Il brevetto prosegue spiegando che non è necessario passare ogni volta per la presa elettrica, ma sarebbe possibile sfruttare un connettore in grado di collegare auricolare e telefono, così da permettere la ricarica e l’utilizzo come normale auricolare wired.

[via]

Lascia un commento