Pinch-to-zoom: Apple perde il brevetto

Spread the love

L’ufficio brevetti statunitense dà, l’ufficio brevetti statunitense toglie. Stiamo parlando del brevetto per il pinch-to-zoom, la tecnologia che permette di ingrandire una immagine su schermo touch allontanando o avvicinando tra loro due dita, che è stato tolto ad Apple nelle scorse ore.

Il brevetto aveva giocato un ruolo fondamentale nel processo contro Samsung, che ha commentato facendo sapere che questa decisione dello United States Patent and Trademark Office avrebbe spinto il giudice Koh a non concedere ad Apple il blocco delle vendite dei dispositivi Samsung sul suolo americano.

L’ufficio spiega che esistono già diversi esempi della tecnologia contenuta nel brevetto di Apple in documenti precedenti. Si tratta di due brevetti americani, uno internazionale e due giapponesi. La decisione arriva peraltro pochi giorni dopo che lo stesso ufficio aveva tolto ad Apple anche il brevetto sul rubber-banding, l’effetto elastico su iOS che si ottiene provando a trascinar runa pagina oltre il suo limite.

[via]

Lascia un commento