Apple brevetta un sistema di caricamento che usa il cavo degli auricolari

di Lorenzo Paletti 190 views0

Spread the love

Apple sta cercando di trovare un nuovo modo per caricare iPhone. In un brevetto immagina di poter utilizzare le cuffie di iPhone per mettere in carica un dispositivo. Intitolato: usare un cavo audio come una spira induttiva per il caricamento, l’invenzione descrive un metodo che, attraverso l’avvolgimento del cavo degli auricolari attorno ad una apposita struttura, permetterebbe di usare il cavo degli auricolari per la ricarica del telefono.

Per un dispositivo mobile come un telefono o un riproduttore multimediale, sarebbe richiesta una spira di dimensioni sempre maggiori. Il supporto produrrebbe un campo magnetico variabile, in grado di indurre una corrente nel cavo elettrico. Durante il processo di ricarica gli auricolari rimarrebbero collegati al dispositivo, e l’utente non dovrebbe fare altro che appoggiare o ricollegare tramite un nuovo attacco le cuffie al dispositivo, così da chiudere il circuito e permettere la ricarica.

Potrebbe trattarsi di una soluzione scomoda, ma Apple, come sappiamo, è solita brevettare qualsiasi idea, senza necessariamente applicarla.

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>