Apple, fotocamera prossimo iPhone con doppia lente?

Spread the love

iphone-6-fotocamera

La Apple è stata sempre un po’ criticata nel campo della fotocamera, un elemento che è diventato indispensabile per qualsiasi tipo di smartphone e senza il quale tale device perde assolutamente importanza. Con l’arrivo dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus ci sono stati dei leggeri miglioramenti, pur mantenendo gli 8 megapixel per la fotocamera posteriore.

Tuttavia è stato introdotto un nuovo processore di immagine che riesce a mettere a fuoco una scena in maniera molto più rapida, anche se non è molto illuminata. A quanto pare però la fotocamera continua ad essere il punto più debole degli iPhone, addirittura è emerso un problema di immagini ad onda per quel che riguarda l’iPhone 6 Plus che ha non poco fatto scalpore.

Tutte queste notizie non proprio positive avrebbero spinto la Apple a puntare su una tecnologia diversa per il prossimo iPhone, ossia l’utilizzo di una doppia lente. Addirittura, grazie a questo nuovo meccanismo, la fotocamera scatterà immagini simili ad una reflex digitale, ma chiaramente al momento tutto è alquanto prematuro e non emergono ancora dettagli concreti.

Lascia un commento