Apple lavora silenziosamente ad un iPhone con SIM virtuale

Spread the love

Attraverso un brevetto scovato dai soliti ragazzi di Patently Apple, scopriamo che l’azienda di Cupertino ha in mente di realizzare, in un futuro non molto lontano, un iPhone con SIM virtuale.

Il brevetto in questione, che trovate rappresentato ad inizio articolo, è stato presentato oggi (3 novembre 201) allo US Patent & Trademark Office.

Nella nota allegata al brevetto si intravede la voglia di innovazione che Steve Jobs ha trasmesso agli attuali dirigenti. Apple ha intenzione di liberare gli utenti dalle classiche SIM che non solo limitano le funzionalità del device, ma non consentono ai progettisti di avere lo spazio necessario per “creare le loro creature”. L’obbligatorietà di avere un vano dedicato alla SIM limita la creazione di smartphone ultra-sottili, per non parlare poi dei costi.

Per questo l’introduzione dei una SIM virtuale, con collegamento alla rete via servizi Wireless, permetterebbe ad Apple di creare device sempre più compatti ad un costo non eccessivamente alto e agli utenti di beneficiare di molte funzionalità aggiuntive.

Lascia un commento