Nuovo brevetto Apple mostra la possibile antenna di iPhone 5?

Spread the love

Non sappiamo ancora quale sarà il design estetico del nuovo iPhone 5: Apple ha intenzione di stravolgere il design visto su iPhone 4 oppure manterranno le stesse linee?

La possibile introduzione di uno schermo più grande ovviamente fa pendere l’ago della bilancia a favore della prima ipotesi. Però c’è anche un’altro aspetto da non sottovalutare: l’antenna.

Come tutti ben sapete, Apple ha avuto più di qualche problema con l’antenna di iPhone 4 (vi ricordate dell’Antennagate?). Per questo non è da scartare l’ipotesi che vede l’azienda di Cupertino costretta a stravolgere il design del nuovo iPhone anche per introdurre una nuova tipologia di antenna. Forse il nuovo brevetto Apple depositato all’US Patent & Trademark Office potrebbe darci qualche informazioni in più.

In questo brevetto viene illustrata una nuova tipologia di antenna che Apple ha intenzione di introdurre sui suoi prossimi dispositivi mobili. La maggior parte del brevetto descrive un nuovo materiale composito costituito da un “substrato di schiuma formata da una pluralità di cellule schiumose” che non solo migliorerà la ricezione ma anche la sua collocazione all’interno del device.

Che questa sia la nuova antenna di iPhone 5?

via | 9to5mac

Lascia un commento