Apple: iOS 5.0.1 rilasciato solo ad alcuni utenti per i test

Spread the love

Apple sembra in difficoltà nell’affrontale il tanto discusso problema relativo alla batteria dell’iPhone 4S. Alcuni utenti, che in precedenza si erano lamentati con la società per la scarsa autonomia del device, hanno ricevuto un’email dalla stessa Apple che li invita a scaricare ed aggiornare il loro iPhone 4S ad iOS 5.0.1.

Una fase di test avanzata che non coinvolge più solo gli sviluppatori, ma anche gli utenti finali.

Apple vuole testare approfonditamente la risposta della batteria. Il miglioramento delle prestazioni della batteria non è però l’unica novità introdotta con iOS 5.0.1. Apple ha infatti aggiunto le gesture per il multitasking su iPad 1, migliorato Siri per gli utenti australiani e altri bug fix vari.

L’azienda di Cupertino nell’email ha specificato che gli utenti che eseguiranno l’update non potranno tornare ad iOS 5, ma saranno in grado di aggiornare alla versione 5.0.1 una volta definitiva.

Istruzioni sul da farsi, per quanto riguarda la batteria, sono arrivate anche negli Apple Store. Apple ha specificato che gli iPhone 4S che presentato questo problema della scarsa durata della batteria non sono da sostituire. Bisogna invece avvertire l’utente che entro poche settimane arriverà questo update che (in teoria) sistemerà il tutto.

via | 9to5mac

Lascia un commento