Apple ferma le vendite di iPhone e iPad in Russia

di Francesco Bianco 251 views0

Una notizia non positiva arriva per gli appassionati russi della Apple, infatti la casa di Cupertino ha deciso di chiudere per ora le vendite online di iPhone e iPad in tale zona del mondo. Una decisione che inevitabilmente intacca con le vendite totali dei prodotti Apple in Russia, visto come al momento esista solo un mercato online, negozi fisici della casa di Cupertino non sono ancora stati realizzati.

Una mossa che ha un po’ spiazzato i russi, ma che risultava essere alquanto necessaria da parte della Apple, vista la situazione in cui si ritrova a vivere la moneta russa. Tale Paese è stato colpito da una crisi economica imponente, c’è stato un crollo vertiginoso del rublo, il cui valore rispetto al dollaro è stato praticamente dimezzato.

Visto quindi il confronto impari tra le due monete, ecco che la Apple ha pensato bene di fermare le vendite di iPhone e iPad in Russia, per evitare insomma di non ricavare assolutamente nulla in questa zona del mondo. Molto probabilmente anche altre aziende di tecnologia si muoveranno allo stesso modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>