Apple deposita due nuovi, innovativi, brevetti per iPhone

Spread the love

Brevetto - Anti Fai-da-te

Apple ha depositato in questa settimana due nuovi brevetti riguardanti iPhone e iPod touch. Il primo raffigura un sistema per invalidare la garanzia nel caso di operazioni fai-da-te sul dispositivo, ciò consiste nell’implementazione di una linguetta collegata allo schermo e alla scheda madre del terminale. Se qualcuno cercherà di smontare il dispositivo (in caso volessimo provvedere alla riparazione fai-da-te), la linguetta si staccherà.

Brevetto Anti Fai-da-te 2

Se l’operazione personale non ha esito positivo, il più delle volte si è costretti ad inviare l’iPhone in assistenza ma in questo caso non potrete più usufruire della garanzia per via della linguetta staccata. Questo per venir meno alle inutili spese delle riparazioni dovuti ad errori provocati dagli stessi utenti.

Molto probabilmente questo sistema verrà implementato nel prossimo iPhone 4G, ma per il momento si tratta soltanto di un semplice brevetto.

Il secondo brevetto firmato Apple riguarda una nuova Universal Dock. Questo accessorio è costituito da materiale rigido ed ha, come parte centrale, una piattaforma formata da materiale elastico in grado di adattarsi ai vari dispositivi Apple che verranno posti su di essa.

Dock Universal

Alla nostra destra (lato frontale) notiamo il tasto RESET in grado di ripristinare il materiale elastico nella sua forma originale. Universal Dock, inoltre, è compatibile con iPod Nano, iPod touch e iPod Classic e altri dispositivi Apple.

Questa è la Dock Station del futuro, Apple è sempre un passo avanti!

Lascia un commento