Apple chiede da 1 a 10 milioni per la pubblicità iAd

Spread the love

apple_iad

Apple richiede fino a a 1 milione di dollari per la campagna pubblicitaria, nelle applicazioni di iPhone e iPod Touch, tramite la piattaforma iAd; questa cifra potrebbe aumentare fino ad arrivare a 10 milioni di dollari.

Questa è la cifra record di partenza per inserire la propria pubblicità all’interno delle app per iPhone. La somma salirà per le società che intendono essere presenti, con i propri annunci, fin dal giorno di lancio dell’iPhone 4G e sugli altri dispositivi che monteranno il firmware 4.0.

Secondo i rumor che riporta il Wall Street Journal, i dirigenti di Apple starebbero contattando importanti società, interessati alle inserzioni in iAd, presentando tutti i pregi e costi. Ogni sviluppatore può scegliere se inserire o no la pubblicità nella propria App, ma le cifre sono allettanti: il 60 % dei ricavi degli spot andranno allo sviluppatore del software, mentre il restante 40 % va ad Apple.

Apple si riserva, ovviamente, di approvare o no le campagne pubblicitarie proposte. Nonostante le varie perplessità, le dimostrazioni della piattaforma iAd sono seguite con interesse. Come per tutti i prodotti Apple, c’è una sorta di agitazione pre lancio, con delle perplessità e scetticismo, ma se la casa di Cupertino crede sia arrivato il momento per questo tipo di pubblicità, allora è probabile che abbia ragione.

[via]

Lascia un commento