iAd senza futuro? Apple diminuisce ulteriormente la spesa minima

Spread the love

iAd è il servizio offerto da Apple per la creazione e la distribuzione di una campagna pubblicitaria tramite iOS. La compagnia di Cupertino, visto lo scarso successo della sua iniziativa, si è vista costretta a diminuire ulteriormente la soglia minima di spesa per il lancio di una nuova campagna pubblicitaria. Si tratta di un decimo del milione di dollari originariamente fissato come quota minima, in seguito diminuito a 500mila dollari e poi a 300mila. Oltre alla spesa minima diminuita, Apple sta anche aumentando le percentuali che vengono date agli sviluppatori per avere iAd nelle loro app, dall’originale 60% al 70%. I soldi aggiuntivi dovrebbero aumentare le visualizzazioni delle pubblicità e spingere alla creazione di nuove campagne.

AdAge, che riporta la notizia, aggiunge: Apple sta anche progettando di cambiare il modo in cui fa pagare le pubblicità, cosa che ha dato fastidio alle agenzie pubblicitarie. Dal lancio del 2010, Apple ripaga in due modile pubblicità: una rata fissa ogni 1000 visualizzazioni più un costo aggiuntivo per ogni tap deludente sulla pubblicità. Ora Apple pagherà solamente la quota per 1000 visualizzazioni.

via | MacRumors

Lascia un commento