Apple blocca gli abbonamenti mensili per i giochi

Spread the love

Neanche il tempo di comunicarvelo che subito Apple ha deciso di bloccare il nuovo servizio di abbonamenti introdotto dalla publisher Big Fish Games per quanto riguarda i suoi giochi.

Tale servizio consentiva di avere libero accesso a tutti i giochi per iOS sviluppati da questa azienda previa sottoscrizione di un abbonamento mensile dal costo di 4,99€.

Big Fish Games ha dovuto lavorare parecchio prima di convincere Apple ad accettare tale proposta e quando il più sembrava fatto, la società californiana ha deciso di tornare sui suoi passi bloccando questo nuovo servizio.

Rimangono ancora sconosciuti i motivi di questo ripensamento. Il fondatore di Big Fish Games, Paul Thelen, ha dichiarato di aver ricevuto un avviso in cui si dice che il servizio è stato sospeso, e nulla più.

Ora non ci resta che attendere maggiori comunicazioni in merito a questo ripensamento. Magari Apple non vuole rendere sempre più complesso il suo App Store introducendo nuovi metodi di pagamenti, anche se comodi per gli utenti.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento