Apple pagherà 10 milioni di dollari di licenza per i brevetti di Palm

di Andrea Corsi 221 views0

Stando a quanto riportato da Macotakara, Apple avrebbe raggiunto in questi giorni un importante accordo di licenza per alcuni brevetti legati al mondo degli smartphone.

L’azienda giapponese ACCESS Co., Ltd. infatti detiene la proprietà di alcuni brevetti depositati da Palm e Palm Sources e altre società come Bell Communications Research e Geoworks.

Mediante l’esborso di circa 1 miliardo di yen (corrispondenti grossomodo a 10 milioni di dollari USA), Apple avrebbe acquisito i diritti di licenza per implementare nei propri iPhone e iPad alcune delle caratteristiche originariamente presenti sui palmari dotati Palm OS.

La concessione di questa licenza non può dunque che giocare a favore di Apple (recentemente impegnata in numerosi processi che vedono protagonisti proprio i brevetti) e arriva alcuni anni dopo la sottoscrizione da parte di Microsoft dei medesimi accordi.

via | AppleInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>