Anteprima – Mission: Deep Sea

di Redazione 151 views0

È in arrivo da Chilingo, lo stesso publisher di Minigore, Mission: Deep Sea, un gioco per iPhone e iPod touch nel quale si controlla una tartaruga marina per completare varie missioni, nuotando in un bellissimo ambiente sottomarino in 3D, il tutto con controlli multitouch.

L’utilizzo di animali per scopi militari è stata una pratica diffusa durante la storia umana, si vocifera addirittura che la CIA negli anni ’50 e ’60 abbia condotto esperimenti di controllo telepatico degli stessi. Anche se fortunatamente ora tutto ciò è proibito, il gioco prende spunto da tutti questi fattori per creare l’avventura.

Ambientato in un prossimo futuro, nel 2015, controlleremo il fisico della nostra tartaruga marina grazie a un chip neurale tramite il quale avvertiremo anche le sensazioni provate dalla stessa, potendo così effettuare le nostre missioni di ricerca, salvataggio e ricognizione.

In questo primo episodio faremo la conoscenza del nostro compagno Buddy, la tartaruga marina, e ci impratichiremo nel nuoto, portando a termine varie missioni. Più avanti nel gioco, durante una missione ambientata in un’antica città sommersa, ci ritroveremo protagonisti di una storia nella quale troveremo tracce di mostri marini e la loro connessione con la REMICONN, una stazione di ricerca sottomarina chiusa negli anni ’70 a causa di un esperimento andato male.

Il primo episodio della serie non ha tantissimi livelli, ma la lotta sarà contro il tempo e i punteggi alti da raggiungere. Inoltre una parte dei profitti del gioco è stata destinata come donazione per la protezione e conservazione delle tartarughe marine nel mondo.

Insomma, promette bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>