Alarm Clock Tunes, svegliati con la tua musica

di Redazione 348 views0

Nome: Alarm Clock Tunes
Categoria: Utility – Voto 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Se utilizzate iPhone come sveglia o semplicemente non lo avete mai fatto perché volete svegliarvi con un po’ di buona musica, questa applicazione fa decisamente per voi. In primo luogo bisogna ricordare che, a differenza di altre applicazioni con funzioni analoghe è gratuita.

Personalmente ho sempre utilizzato iPhone come sveglia ed il suo compito lo ha sempre svolto egregiamente. L’unico problema è che alla centesima volta che alle sette e mezza del mattino parte “Marimba” a tutto volume il primo impulso è quello di scagliare con gentilezza iPhone fuori dalla finestra. Purtroppo le suonerie con cui è equipaggiato iPhone sono carine per le chiamate ma non molto adatte a fare da sveglia, quindi mi sono messo alla ricerca di alternative.

Ho quindi testato con successo Alarm Clock Tunes, un’applicazione gratuita sviluppata da Geometry, che sostanzialmente permette utilizzare le canzoni caricate su iPhone come sveglia. Nonostante una bassa valutazione su App Store devo dire che, se usata correttamente, questa applicazione svolge egregiamente il suo lavoro.

Entrando un po’ più nel dettaglio la schermata iniziale mostra il calendario, l’ora, la sveglia e il collegamento al pannello di controllo. All’interno di quest’ultimo possiamo impostare la sveglia e scegliere la canzone, l’album, la playlist o l’artista con cui ci vogliamo svegliare.

Le uniche cose a cui dobbiamo fare attenzione sono: non premere il tasto home spegnendo così l’applicazione ma premere “lock” per spegnere il display lasciando attivo Alarm Clock Tunes. Scegliere un volume di riproduzione adeguato e, possibilmente lasciare iPhone collegato alla fonte di alimentazione.

Svegliarsi al mattino è spesso traumatico, farlo con una bella canzone è già un piccolo passo avanti.

Scarica Alarm Clock Tunes da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>