Aggiornamento Skype: ancora niente 3G

Spread the love

Skype 3G - Push

Tra gli aggiornamenti presenti oggi su App Store, spicca Skype con la nuova versione 1.3.1. Chi si aspettava però la possibilità di effettuare chiamate VoIP su rete cellulare 3G, rimarrà deluso e allo stesso modo rimarrà deluso chi si aspettava almeno le notifiche push.

Infatti il changelog riporta testualmente:

Testato con iPad, iPhone OS 3.2. Stabilità migliorata:

  • Passando da una tab all’altra
  • Durante l’arrivo di una chiamata quando si chatta in landscape mode
  • In landscape mode
  • Controllando i messaggi non letti

Cose di poco conto, insomma, non si capisce francamente quale sia il problema per cui Skype non debba funzionare su rete 3G, né perché non possa venir dotato di notifiche push. Anche perché lo stesso Russ Shaw, General Manager di Skype disse a dicembre: “Abbiamo pronta una versione in grado di effettuare chiamate su rete 3G, ma le restrizioni di Apple non ci consentono di renderla disponibile su App Store al momento”.

Mentre sabato, giorno del lancio di iPad, sul blog di Skype, Peter Parkes riporta:

Non sappiamo ancora come si comporterà la nostra App su iPad, anche se molti giornalisti che hanno avuto a disposizione iPad prima del lancio ci riportano un corretto funzionamento. Ottime notizie, ma che non ci consentono di rilasciare una App aggiornata oggi stesso, perché vogliamo darvi la migliore esperienza possibile con Skype.

E iPad simulator? Credo che, almeno quello, lo abbiano a disposizione. Per concludere, non si capisce proprio come mai le notifiche push e VoIP over 3G non siano ancora presenti nella versione per iPhone. Misteri di Skype.

Vi lascio con il video, risalente a due mesi fa, nel quale si annuncia la versione 3G come “imminente”. Alla faccia.

Lascia un commento