Adobe Flash: la disputa è terminata, parola di CEO

di Lorenzo Paletti 170 views0

Il CEO di Adobe, già tritato da Walt Mossberg alla D9 Conference, ha confermato che la questione riguardante Apple e Flash è qualcosa del passato. Ricorderete che lo scorso anno il CEO di Apple Steve Jobs e Adobe avevano avuto uno scambio di opinioni riguardo la qualità di Flash e HTML5, e il fatto che il primo fosse funzionante in maniera decente su dispositivi mobili.

Sono serviti diversi mesi, ma la disputa è terminata dopo che Apple ha rivisto la sua decisione sui compilatori di terze parti che permettono di sviluppare una app in Flash e convertirla per trasformala in una app da App Store. Nonostante la stampa continui a parlare della disputa è non ufficialmente terminata, almeno per quanto riguarda Shantanu Narayen.

Narayen ha confermato che Adobe sta supportando HTML5, lo standard scelto da Apple per web video e contenuti multimediali su iPad e iPhone: Siamo felici dell’evoluzione di HTML5, e stiamo attivamente contribuendo ad esso.

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>