Perché Android è meglio di iPhone

Spread the love

Brian Cooley di CNET ha pubblicato un video (quello che vedete pubblicato qui sopra) in cui spiega perché, a suo parere, Android è meglio di iPhone. Ben conscio del fatto che si stia facendo un paragone tra un telefono e un sistema operativo (e sottolineando che vuole in realtà fare un paragone tra i due universi) Cooley si prepara a ricevere le critiche degli utenti iPhone, indossando un elmetto. Ma cosa avrà di migliore Android?

1. Android è Open Source : Cooley sostiene che Android consenta una scelta maggiore per i suoi utenti. A partire dalla libertà di smanettare con il sistema operativo, passando per lo store (o dovremmo dire gli store) privi di alcun controllo.

2. Vero Multitasking : iPhone ha un “falso” multitasking che non carica realmente tutte le applicazioni sullo sfondo, rendendo il telefono più scattante. Cooley sostiene che su Android gli utenti possano usare un vero multitasking, con tutti i pro e i contro che ne convengono, ma almeno a loro è lasciata la libertà di scegliere.

3. Flash : Su Android gira Flash. Su iOS no. Semplice, vero? Beh, i risultati non sono proprio ottimali, ma non si può dire che sia falso.

4. Telefoni : Apple offre solamente due modelli di telefono (uno e mezzo, a detta di Cooley) mentre Android è installato su una incredibile varietà di telefoni (il problema è che ognuno ha un suo produttore hardware e ha bisogno di un controllo ogni volta che viene rilasciato un nuovo sistema operativo).

5. Carrier : Certo non interessa noi clienti italiani, ma secondo Cooley costringere gli utenti a passare al network di AT&T è una restrizione della libertà di scelta che, di nuovo, Apple decide di prendere per i suoi utenti.

Cosa ne pensate?

via | Razorian Fly

Lascia un commento