Adidas cancella una campagna milionaria per iAd

Spread the love

Quando si dice la mania del controllo. Ricorderete che, dopo 18 mesi di contrattazione, Facebook e Apple non sono scese a patti per Ping a causa di un eccessivo controllo che il social network di Zuckerberg voleva portare a Cupertino.

La situazione si ripete con Adidas, che pare abbia cancellato una campagna pubblicitaria da 10 milioni di dollari per iAd a causa del maniacale controllo di Steve Jobs.

Lo riporta BusinessInsider:

Adidas pare abbia ritirato la sua campagna da 10+ milioni di dollari dal programma iAd perchè il CEO di Apple Steve Jobs stava facendo il maniaco del controllo. Secondo un membro dell’esecutivo della compagnia, Adidas ha deciso di cancellare la sua campagna dopo che Apple aveva rifiutato il concept dei creativi del marchio sportivo per la terza volta.

Anche in agosto si era parlato di pubblicità che causavano frustrazione negli sviluppatori per il troppo controllo che Apple vuole esercitare sul processo di produzione delle campagne pubblicitarie. Se da un lato questo assicura un’ottimo prodotto, dall’altro rischia di allungare le pratiche e, come in questo caso, far perdere qualche grosso cliente.

via | iClarified

Lascia un commento