Acciuffato un ladro di iPhone grazie al servizio “Find my iPhone”

Spread the love

mobileme-find-my-iphone

E c’è chi dice che Find my iPhone è servizio che non serve a nulla. Riportando la notizia che arriva direttamente dagli USA saranno in molti a doversi ricredere sull’utilità di questo servizio offerto da Apple per tutti i possessori di un iPhone e di un account MobileMe.

Passiamo ora con il raccontare la vicenda:

La storia in questione vede come protagoniste due donne che, dopo essersi recate al parco giochi “Bush Graden” in Florida, decidono provare un’attrazione. Per non rischiare di rompere i loro due iPhone decidono di lasciarli in quegli armadietti creati appositamente per tenere gli oggetti in sicurezza.

Per colpa di un piccolo incidente al labbro che colpisce una delle due donne, si vedono costrette ad andare subito in infermeria. Al loro ritorno scoprono però che l’armadietto era stato aperto e che i due melfonini erano stati rubati.

Fortunatamente su uno dei due dispositivi era attivato il servizio “Find my iPhone” e così, grazie anche alla collaborazione della polizia, sono riusciti in soli 45 minuti a rintracciare il ladro che è stato immediatamente arrestato.

Ricordatevi di non sottovalutare mai l’utilità di un servizio come “Find my iPhone” che può ritrovare in qualunque parte del mondo il vostro dispositivo smarrito o rubato.

[via]

Lascia un commento