3D Math: un gioco di calcolo

Spread the love

Si capisce subito che genere di gioco è 3D Math semplicemente leggendone la descrizione su App Store: “Attenzione! Solo per nerd!” e prosegue poi con un gioco di parole riguardo il fatto che in inglese addictive significhi “che crea dipendenza”:

3D Math is not only addictive: it’s also subctractive and multiplicative!

Il principio alla base di 3D Math non è nuovo. Nella parte alta dello schermo compare una equazione. Ci sono due operazioni e un risultato. Scopo del gioco è riuscire a riempire gli spazi vuoti dell’equazione per renderla vera. Quello che non si è mai visto è come questi numeri vanno prelevati, da un ammasso tridimensionale di cubi su cui sono rappresentati i numeri che è possibile ruotare con un movimento delle dita sullo schermo.

Per completare ogni equazione il giocatore ha a disposizione un certo tempo, che verrà aumentato in caso di risoluzione corretta, diminuito in caso di risoluzione errata. Procedendo con i vari livelli la sfida diventerà sempre più complicata.

Le musiche sono azzeccatissime, e lo sviluppatore sta lavorando all’integrazione con Twitter e Facebook per poter pubblicare i propri risultati.

3D Math è venduta su App Store a 0,79€.

Lascia un commento