Layar Reality Browser, ottimo esempio di augmented reality

Spread the love

Layar Reality Browser

Nome: Layar Reality Browser
Categoria: Navigazione – Voto: 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone 3GS

Layar Reality Browser è una delle tante applicazioni su App Store, che sfruttano il principio di “Augmented Realty“, ovvero “Realtà Aumentata”. Sfruttando la camera di iPhone 3GS, la bussola e gli altri servizi di localizzazione, vi mostra i POI (Point of Interest) su di un layer applicato in temo reale su ciò che visualizzate nello schermo.

Layar Reality Browser, però, a differenza di molte altre applicazioni simili, non si focalizza su di uno specifico tema, ma mira ad inglobare quanti più livelli è possibile. Di qui ne deriva la sua definizione in quanto browser. Layar infatti sfrutterà diversi tipi di filtri, scelti da voi nelle sezioni “Popular” e “Featured“, dai risultati di una ricerca locale per parola chiave oppure di una ricerca in un database di filtri (vi consigliamo vivamente di provare il layer di Wikipedia).

Sulla base della vostra scelta Layar vi mostrerà i punti di interesse nelle vostre vicinanze, dandovi al possibilità di selezionarne uno con un tap e scegliere l’azione da fare. Le opzioni variano secondo il livello scelto, ma una scelta costante è data dal pulsante “Take me there“, grazie al quale accederete direttamente a Google Maps, con l’itinerario già impostato.

Layar Reality Browser è davvero un’ottima applicazione, senza contare che è gratuita (iTunes link), unico difetto a mio avviso (oltre quelli dovuti alla tenere età di “Augmented Reality“) è l’assenza di un landscape mode, cosa che sarebbe molto utili come potrete constatare.

Lascia un commento