Adobe Fresco, dopo l’arrivo su iPad ecco lo sbarco pure su iPhone

Prima è stata lanciata su iPad, ma adesso finalmente è arrivata anche su iPhone, dopo una lunga attesa. Stiamo parlando di Adobe Fresco e di una scelta che la società di produzione ha comunicato nel corso delle ultime ore, svelando tutte le caratteristiche e pure le potenzialità di questa applicazione che serve per disegnare, su display di ridotte dimensioni in confronto a quelle che caratterizzano un tablet.

Tanti strumenti e pennelli a disposizione anche su iPhone

L’interfaccia utente presenta numerosi punti in comune con quella proposta per device iPad, ricordando come ci troviamo di fronte ad un display touch. Anche nell’app per iPhone si può trovare l’intera gamma di strumenti e di pennelli, senza dimenticare come sia presente pure l’opportunità di effettuare la sincronizzazione tramite cloud, per poter avere sempre a portata di mano, o se preferite a portata di smartphone, i propri lavori e progetti.

Tra l’altro, si sta per avvicinare una data molto importante per tutti coloro che hanno la passione per la tecnologia. Stiamo parlando del Black Friday e, poco dopo, anche del Cyber Monday: in queste due giornate ci sono tantissime occasioni da cogliere al volo.

In modo particolare, le offerte abbondano da MediaWorld, dove viene proposta ogni anno un’ampia selezione di promozioni per il Cyber Monday sugli iPhone, così come su tanti altri prodotti tecnologici, come televisori, notebook, asciugatrici, smartphone e prodotti Dyson.

Cosa cambia nella versione per iPhone

La società che si è occupata dello sviluppo ha messo in evidenza come gli utenti avranno a che fare con una serie di strumenti simili a quelli già proposti su iPad. All’interno di Adobe Fresco, troviamo un importante supporto al testo, che metterà gli utenti nella condizione di aggiungere altri elementi all’interno dei propri lavori.

Esistono poi tanti cursori che offrono la possibilità di ridimensionare, ma pure di controllare l’interlinea potendo sfruttare uno tra i tantissimi carattere differenti che sono presenti all’interno di Adobe Fonts. Di conseguenza, quando i disegni dovranno essere completati, ecco che gli utenti potranno sfruttare anche le parole.

Non solo, visto che gli utenti avranno la possibilità di sfruttare pure tanti pennelli sfumati che servono ad ammorbidire i tratti, ma anche sfumare i bordi e rendere sfocato il disegno. Interessante notare la presenza dei pennelli a nastro, potendo contare sulle competenze del gruppo di Adobe Capture.

Conosciamo meglio l’iPod Touch 7G: scheda tecnica e prezzi

iPod Touch 7G
iPod Touch 7G

Da alcuni giorni sono note al grande pubblico le caratteristiche del tanto atteso iPod Touch 7G, considerando il fatto che Apple ha svelato al mondo il suo prezzo e i punti di forza del prodotto. Nello specifico, si parla di un modello che può contare sullo stesso design compatto della precedente generazione.

Gestiamo le tessere punti con PassFacile

PassFacile

Ormai da diversi anni a questa parte è scoppiata la mania da parte dei negozi di fornire varie schede punti ai loro clienti in modo da regalar loro (dopo centinaia di migliaia di punti) dei premi. Tuttavia gestire le carte è ormai obsoleto rendendosi conto che esistono applicazioni che fanno la stessa cosa se non meglio.

Google riporta voti negativi per le App di Apple Store

App Store

Non si sà il perchè, ma da qualche giorno se andate a ricercare su Google delle applicazioni presenti in App Store i voti delle applicazioni visualizzati nella ricerca Google saranno sempre equivalenti ad una stessa, nonostante nella scheda iTunes abbiamo 4 o 5 stelle.

WhatsApp cerca di “censurare” Telegram

iphone_whatsapp

Ultimamente ciò che sta accadendo tra WhatsApp e Telegram è davvero molto particolare. Praticamente sia WhatsApp che Telegram offrono la stessa tipologia di servizio, ovvero permettono l’invio di messaggi istantanei in maniera gratuita.

Nuovo aggiornamento per AnTuTu

AnTuTu

Il famoso applicativo di Benchmarking AnTuTu si aggiunge raggiungendo la versione 6.0 in versione beta. Questa nuova versione porta numerose novità, andiamo a scoprirle.

Cambiati gli algoritmi di ricerca su App Store

App Store

Come sappiamo per cercare contenuti all’interno dell’App Store vanno digitate apposite parole chiavi punto queste parole chiavi vengono poi interpretate da un algoritmo che lavora in maniera intelligente per cercare di dare risultati attinenti a ciò che l’utente sta cercando davvero.

Durante il corso degli anni tuttavia Apple molte volte avuto l’occasione di poter migliorare il suo motore di ricerca all’interno dell’App Store punto lo stesso algoritmo è stato più volte migliorato per cercare di essere il più preciso possibile. Recentemente siamo venuti a conoscenza del fatto che ha proceduto ad effettuare una nuova manutenzione sull’algoritmo.

Siamo estremamente felici del lavoro fatto all’interno dell’App Store visto che, attualmente è lo store piu completo del mercato.

Facebook vuole migliorare l’esperienza video 360°

facebook-iphone

Facebook sto cercando di migliorare l’esperienza utente per quanto riguarda la produzione di video a 360 gradi. Questi video sono molto particolari rispetto i video tradizionali.

Si tratta di video che vengono riprodotti usualmente sui visori per la realtà aumentata punto si tratta di video molto coinvolgenti difatti Facebook lo scorso anno ha proprio acquistato Oculus VR per buttarsi a capofitto in questa tecnologia.

Facebook allanciato questi video dapprima sulla sua versione client PC, solo successivamente su dispositivi Android. Recentemente ha aggiornato anche l’applicazione iOS introducendo il pieno supporto ai video 360°. Facebook è inoltre a lavoro con i maggiori produttori di fotocamere per riusciare a rendere lo standard video 360° sempre piu diffuso. Fateci sapere come vi trovate con il nuovo aggiornamento per Facebook.

Vine si aggiorna su iOS

vine aggiornamento

Da poche ore Twitter ha aggiornato il suo noto social network Vine. Vine è un applicazione social che permette di condividere brevissimi video di pochi secondi, sempre nell’insegna dell’immediatezza e della semplicità.

Le novità introdotte con questa nuova versione che porta l’applicazione alla versione 4.3.0 sono diverse. La prima novità riguarda l’aggiunta dell’icona a forma di cuore per i video preferiti. Questa sostituisce la precedente emoticon anche se non si tratta di una novità scandalosa.

La seconda novità è invece la ricerca approfondita per i contenuti simili ai nostri. Questo tipo di ricerca è basata sui suggerimenti di Vine per scoprire nuovi video inseriti. Se non avete ancora scaricato Vine è gratuito e disponibile al link proposto in basso, buon download

Aggiunta una nuova categoria in App Store

App Store

Apple sta continuando il suo lavoro di modernizzazione dell’App Store. Lo store è sicuramente il più popolato tra tutti i concorrenti e di fatti fin dall’suo arrivo Apple ci ha sempre abituati a sentire “C’è un app per tutto!”. Non possiamo dire che questa affermazione non sia veritiera.

Attualmente le attenzioni sono su tvOS cercando di migliorare il supporto alle applicazioni, ma naturalmente anche l’App Store iOS ha le sue attenzioni. In virtù di ciò Apple ha annunciato che la sezione “Shopping” è stata riorganizzata e messa in evidenza in modo da aiutare i clienti a trovare le loro applicazioni con molta più facilità.

“La nuova categoria shopping è ora disponibile in tutti i 155 App Store territoriali. Questa categoria facilita gli utenti di iPhone ed iPad alla ricerca di applicazioni che migliorano l’esperienza di shopping.” Voi riuscite già a visualizzarla?

New Entry in App Store: Starific

Starific

Questa settimana un nuovissimo gioco è entrato a far parte della collezione dell’App Store. Il gioco prende il nome di Starific, gioco tanto semplice quanto divertente.

Il videogioco ha una grafica semplicissima, molto molto scarna in termini di contenuti visto che è un semplice 2D in cui viene rappresentata una stessa da dover contenere all’interno di un arena con delle “racchette virtuali”. Questa stella si muoverà all’interno dell’arena andando a scontrarsi con bonus che dovremmo raccogliere, ma potrebbe anche succedere qualcosa di imprevisto.

Il videogioco propone 4 modalità. La prima è quella arcade, le altre 3 dovranno essere sbloccate durante il corso del gioco. Il videogame è totalmente gratuito, quindi potrete giocare gratis, anche se ci sono degli acquisti in app. Download dal link in basso.

Download via app store

Apple Watch: successo o meno? Gli analisti ancora non si eprimono

Apple-Watch

Apple Watch è il grandissimo arrivo di Apple nel settore degli smartwatch. Settore che non è molto diffuso visto che molte persone ancora ci fermano per strada chiedendo”Cos’è quel “coso”che hai al polso?” ma tuttavia in rapida diffusione.

Apple Watch dispone del nuovo WatchOS 2 che è stato recentemente rilasciato e porta tante nuove novità. Ora sarà possibile personalizzare maggiormente il nostro smartwatch e viene aggiunto anche il supporto alle applicazioni di terze parti. Ma Apple Watch è stato un successo?

Secondo gli analisti, nonostante tutto il tempo passato è ancora presto per dirlo. Apple per ora sta ancora tastando il terreno e non ha agito in maniera aggressiva per rilanciare il suo nuovo dispositivo. Tuttavia la promozione continua. Valutazioni più avanti

Nuovo Minecraft per iOS disponibile su App Store

Minecraft

Per tutti gli appassionati di Minecraft, annuncio importantissimo! All’interno dell’App Store di iTunes è disponibile un nuovissimo gioco della serie Minecraft che sicuramente vi farà rimanere incollati allo schermo.

All’interno del videogame ci ritroveremo ad affrontare tantissime avventura per la prima volta in una storia single player, vera novità all’interno del gioco di Minecraft da sempre ambientato in un comparto multiplayer.

nel videogioco avremo la libertà di sccegleire il tipo di personaggio, potremmo scegliere se essere un eroe oppure una eroina. Dovremmo affrontare numerosissime battaglie e sconfiggere tantissimi nemici in una storia tanto bella quanto adrenalitica. Il videogioco si presenta con un costo di 4,99 € che però non è molto elevato tenendo conto la qualità del videogame. Buona avventura e fateci sapere cosa ne pensate!

Download Minecraft Story Mote iOS

Facebook si aggiorna

Facebook

Da poche ore Facebook ah rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo client disponibile su dispositivi iOS. La nuova versione porta una serie di novità relative allo sfruttamento del nuovo sensore Force Touch 3D.

Come sappiamo infatti iPhone 6S ed iPhone 6S Plus dispongono di un nuovo sensore posto sotto il display che permette di riconoscere la pressione applicata sul pannello. I tipi di pressione riconosciuti sono 3: pressione normale, lieve e pressione forte.

Facebook ha quindi implementato in maniera nativa tutta una serie di nuove funzioni per sfruttare questa nuova possibilità offerta dal Force Touch 3D. Adesso andando a fare pressione sull’icona del programma si aprirà un nuovo menù per avviare in maniera più semplice e veloce tutta una serie di nuove funzioni.

L’applicazione ufficiale Ryanair torna su App Store

Ryanair

Conoscete l’ottima applicazione Ryanair? Si tratta di un portale con un affluenza incredibile molto visitato dai viaggiatori per la ricerca di voli economici in tutto il mondo.

Ryanair è stato eliminato circa 2 mesi fa dall’App Store in seguito ad alcuni problemi, tuttavia da pochi giorni l’applicazione è ritornata all’interno dell’App Store con alcune importanti novità. in primis la grafica è stata rinnovata e risulta molto più fruibile e bella da vedere.

Inoltre sono stati aggiunte piccole funzioni interessanti come la possibilità di stampare virtualmente la nostra carta d’imbarco che sarà provvista di codice QR utile per essere utilizzata arrivati in aeroporto. L’applicazione è disponibile al link proposto in basso in maniera totalmente gratuita. Buon donwload.

download

Splyce: un ottimo lettore musicale per iOS

Splyce

All’interno dell’App Store di iTunes sono disponibili numerosissime applicazioni per l’ascolto di musica, ma oggi vogliamo parlarvi di un software disponibile già da diverso tempo che ci ha molto colpito: Splyce.

Splyce naturalmente permette di fare esattamente tutto quello che un lettore musicale dovrebbe fare, parliamo quindi di riproduzione automatica, casuale e manuale delle nostre playlist e canzoni, ma ha alcune chicche dalla sua parte. in primis potremmo mixare tutte le canzoni che risultano avere un ritmo simile, combinando quindi le funzioni di lettore musicale a quello di mixer.

Secondariamente l’applicazione permette anche di interfacciarsi con le luci Philips (R) Hue al programma in modo che possano interfacciarsi attraverso collegamento wireless e creare delle bellissime combinazioni di luci a seconda della canzone che stiamo ascoltando.

Splyce

Adobe Photoshop si aggiorna

Photoshop

Adobe ha recentemente rilasciato la sua nuova versione di Adobe Photoshop Express che arriva ufficialmente alla versione 4.0. Questa nuova versione dell’applicazione porta con se numerose novità.

Innanzitutto vi ricordiamo che Adobe Photoshop Express è l’applicazione mobile più famosa che permette la modifica e l’editing delle nostre fotografie. Potremmo inserire filtri, bilanciare l’esposizione, il bilanciamento del bianco, modificare le cornici e tantissime altre cose. L’applicazione recentemente ha inserito numerose nuove novità partendo da una migliore gestione della modifica delle fotografie che ora risulta molto più fruibile.

La versione 4.0 introduce la possibilità di importare le foto da Facebook o da Dropbox, potremmo ora anche sincronizzare le fotografie con gli altri applicativi Adobe ed inoltre sono stati corretti numerosi BUG. Download gratuito in basso.

Adobe Photoshop Express

Apple aggiora i dev su XcodeGhost

iphone_virus0

Negli ultimi giorni è scoppiata la polemica su XcodeGhost, un nuovo malware che ha infettato moltissime applicazioni all’interno dell’APp Store di iTunes. Il malware non viene inserito manualmente dagli sviluppatori, ma si intrufolava “furtivamente” per così dire nel momento della compilazione del programma per colpa di una copia non genuina del tools di sviluppo Xcode.

Il nome “ghost” finale è stato aggiunto perchè il malware non era individuabile dai software di verifica di Apple prima della pubblicazione dell’app nello store, quindi tutti coloro che hanno scaricato le applicazioni infette, tra cui WeChat, si ritrovano con un cellulare “infettato” dal malware.

Apple ha aggiornato la situazione inviando una mail agli sviluppatori con alcune indicazioni su come verificare la regolarità delle loro applicazioni in modo da facilitare il lavoro di pulizia.

via