Apple acquisisce Lala Music

Spread the love

Apple ha acquisito, per una cifra non ancora svelata, il servizio musicale offerto da Lala Media (presente anche in App Store con la propria applicazione presentata nel video qui sopra), piccola società presente nel mercato musicale da appena 4 anni, e subito viene naturale pensare come questo possa essere integrato su iTunes e nei nostri iPod e iPhone.

Il sito permette agli utenti registrati di acquistare canzoni dal proprio catalogo, contenente oltre 8 milioni di brani, per poterle ascoltare in streaming (a 10 centesimi), oppure procedere al download (a partire da 79 centesimi).

Il portavoce di Apple Steve Downling, intercettato al riguardo, ha affermato che

Apple ha acquisito piccole società tecnologiche di tanto in tanto e solitamente non commentiamo i nostri propositi o piani per il futuro. Riconosciamo sicuramente che il modello si sta evolvendo verso il formato streaming e questo potrebbe probabilmente spingere iTunes ad un livello superiore.

Alcune delle nuove feature che potrebbero vedere coinvolto questo servizio potrebbero riguardare l’ascolto in streaming via 3G o wifi di canzoni oppure la possibilità di poter ascoltare, sempre in streaming, le raccomandazioni della funzione Genius di iTunes, per valutare più oculatamente così i nostri futuri acquisti.

Voi che altre idee avete al riguardo?

Lascia un commento