Xilisoft iPhone Ringtone Maker per Mac: la recensione

di Redazione 306 views0

Se siete possessori di un iPhone saprete sicuramente che creare una suoneria per il proprio iDevice non è un’operazione tanto semplice.

Seguendo una guida però si può tranquillamente riuscire a creare una buona suoneria, ma questo richiede sicuramente una buona quantità di tempo e di pazienza per leggere e capire la guida e per mettere poi in pratica il tutto. Per questo Xilisoft ha deciso di realizzare uno splendido software, disponibile sia per Mac che per PC, con la quale creare automaticamente delle ottime suonerie per il vostro iPhone.

Xilisoft iPhone Ringtone Maker per Mac è un software molto semplice da utilizzare che in pochi click vi permetterà di creare la suonerie perfetta per il vostro iPhone. Nella parte alta del software troverete la voce “File in ingresso”: qui dovrete inserire il vostro brano preferito che vorrete trasformare in suoneria.

Una volta inserito il brano dovrete scegliere l’intervallo di tempo che più vi piace, magari il ritornello. Per scegliere al meglio l’inizio e la fine avrete la possibilità di utilizzare il player interno che potrete mettere in stop e far partire nell’intervallo da voi scelto. Il software permette di scegliere qualsiasi intervallo voi vogliate ma vi ricordo che le suonerie per iPhone non devono superare i 30 secondi, altrimenti iTunes non le sincronizza.

Scelto l’intervallo di tempo che più vi piace potrete applicare anche degli ottimi effetti di dissolvenza, sia in entrata che in uscita, e aumentare il volume del brano fino al 200%. In questo modo riuscirete a creare una suoneria perfetta con tanto di dissolvenza iniziale e finale.

A questo punto dovrete scegliere il nome della suoneria e la cartella di destinazione nella quale verrà inviato il file. Fatto ciò vi basterà premere il pulsante posto in basso a destra e attendere quei 6-7 secondi di tempo necessari alla conversione. Dopo di che la suoneria sarà proprio nella cartella da voi scelta, con il nome da voi scelto, pronta per essere sincronizzata all’interno del vostro iDevice.

Insomma stiamo parlando di un ottimo software che sicuramente farà comodo a tutti coloro sono stati sempre costretti a lasciare la classica “Marimba” per colpa delle difficoltà che si incontrano nel creare una suoneria per iPhone senza un software come questo.

Xilisoft iPhone Ringtone Maker per Mac è disponibile qui al costo di 19,95$.


Un ringraziamento particolare va ai ragazzi di Xilisoft che ci hanno dato la possibilità di provare il loro software Xilisoft iPhone Ringtone Maker per Mac per il quale oggi vi proponiamo una recensione completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>