Creare una suoneria per iPhone – Windows

di Alessandro Moretti 969 views0

Creare una suoneria per il proprio iPhone può risultare più semplice del previsto soprattutto se si è aiutati da una guida, come quella che vi proporremo di seguito, che spiega in maniera semplice e immediata i vari passaggi per trasformare un normale brano Mp3 in una suoneria per iPhone.

  1. Scegliamo il brano che desideriamo far diventare la suoneria del nostro dispositivo e una volta caricato nella libreria di iTunes clicchiamoci sopra con il destro e scegliamo la voce “Informazioni” e subito dopo “Opzioni“. Qui dovremo impostare l’inizio e la fine della nostra suoneria che non dovrà essere superiore ai 30 secondi, ora premete ok.
  2. Prendiamo ora il brano appena modificato e clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliamo la voce “Crea versione AAC“. Si creerà un nuovo brano della durata da noi prefissata precedentemente che dovremo trascinare sul nostro desktop.
  3. Ora questo brano avrà un’estensione di tipo .m4a che noi dovremo modificare in .m4r attraverso un passaggio estremamente semplice che ora andremo a vedere insieme. Andate su Pannello di controllo, selezionate Aspetto e personalizzazione e subito dopo aprite Opzioni cartella. Qui andate su Visualizzazione e togliete la spunta alla voce “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti“. Ora avremo visibili tutte le estensioni dei nostri file e ci basterà semplicemente cancellare la “a”, al nostro brano, mettendo la “r” al suo posto.
  4. Ora abbiamo creato la nostra suoneria e non dovremo fare altro che aprirla con iTunes e sincronizzarla sul nostro iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>