Guida: creare una suoneria con iTunes 10

di Redazione 483 views4

Mercoledì scorso, nell’evento Apple dedicato al mondo della musica, è stato presentato il nuovo iTunes 10. Questa nuova release del famoso player musicale di Apple ha portato qualche sostanziale novità che ha mandato letteralmente fuori strada chiunque era solito creare una suoneria per il proprio dispositivo mobile della mela utilizzando iTunes 9.

In questa guida infatti vi avevamo spiegato come creare una suoneria con iTunes 9 ma oggi ve ne proponiamo un’altra dedicata proprio al nuovo iTunes 10:

1. Innanzitutto scegliete su iTunes 10 la vostra canzone che volete come suoneria. Dopo di che cliccateci sopra con il destro e sceglieteInformazioni”.

2. Dopo aver fatto ciò selezionate il tab “Opzioni” ed impostate l’ora di inizio e di fine ricordandovi che non deve essere maggiore di 40 secondi, dopo di che premete ok;

3. Arrivati a questo punto riprendete la canzone che avete scelto e cliccateci sopra sempre con il destro, scegliete “Crea versione AAC“;

4. Una volta compiuta questa operazione vi ritroverete su iTunes 10 due brani identici con l’unica differenza che uno dei due è la versione AAC che avete creato. Prendete il brano in versione AAC, lo riconoscete grazie alla durata che sarà di 40 secondi o anche meno, e trascinatelo sul desktop, cancellando poi la rispettiva copia su iTunes 10 scegliendo però “Mantieni documento” se state svolgendo l’operazione su un Mac.

5. Dopo di che rinominate il file che avete trascinato sul desktop da .m4a in .m4r. Se su Windows non visualizzate l’estensione andate su Pannello di Controllo -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione e deselezionate la voce “Nascondi estensioni per i tipi di file sconosciuti”.

6. Ora riportate il brano su iTunes 10 con un doppio click su di esso (lo troverete poi nella sezione suonerie del software) e sincronizzatelo sul vostro dispositivo.

Commenti (4)

  1. a me al posto di ACC viene fuoir MP3….non capisco perchè

  2. bella guida…ho risolto convertendo il file tramite Movie Tools!

  3. Ho fatto tutto il procedimento ma non me lo ritrovo su suonerie….

  4. ma a me converti in aac non c’è!!! =( c’è solo crea mp3!!!! come faccio???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>