Microsoft crede che WP7 raggiungerà iOS e Android entro due anni

Spread the love

Joe Belfiore, a capo del Windows Phone Program Management a Microsoft ha evitato di rispondere a una domanda diretta di Walt Mossber (del Wall Street Journal) riguardo le vendite dei primi telefoni con Windows Phone 7.

Quando Mossberg ha fatto la domanda scottante, Belfiore ha risposto:

Per ora bene. Abbiamo cercato di far andare bene il lancio. Abbiamo cercato di rendere disponibili contemporaneamente tutti i device sul mercato, non ce l’abbiamo fatta, ma ne abbiamo comunque 10 in vendita e abbiamo aumentato la nostra pubblicità.

Mossberg, che non si fa fregare, ha specificato la domanda, chiedendo quanti smartphone con WP7 fossero stati venduti, e ancora, Belfiore, è stato evasivo:

Non parliamo di numeri.

Mossberg ha allora sottolineato che non parlare di numeri significa vendite scarse, ma Belfiore ha negato la cosa e detto semplicemente che è troppo presto per i numeri.

Mossberg non deve averla presa bene, visto che ha passato il resto dell’intervista a torchiare il dirigente di Microsoft, fino a domandargli:

Quanto presto crede che riuscirete ad entrare nel mercato con un buona quota, diciamo simile a quella di Google e Apple?

Belfiore non ha saputo rispondere, e quando Mossberg ha proposto due anni, Belfiore ha commentato: “forse”.

Forse o no Windows Phone 7 è entrato nel mercato degli smartphone volendo competere con Apple e Android, che sono in un gioco creato da loro stesse oltre due anni fa. Il futuro non è roseo per Belfiore (scusate il gioco di parole, non ho resistito).

via | Apple Insider

Lascia un commento