I videogiocatori si allontanano da DS e PSP in favore degli smartphone

Spread the love

Una nuova ricerca nell’industria digitale condotta da Interpret sostiene che il gioco sui telefoni cellulari sia in crescita ad una velocità incredibile, mentre le console portatili tradizionali (vale a dire il DS di Nintendo e la PSP di Sony) sono cadute negli ultimi dodici mesi del 44% nel mercato del videogame. Il 27,2% delle persone intervistate ha dichiarato di possedere DS o PSP, ma di usare solo il proprio telefono per giocare.

Personalmente sono alcuni mesi che non accendo nessuna delle due, e faccio così per una questione di comodità. Nonostante quel gentiluomo del Professor Layton mi attiri, è decisamente più comodo estrarre il proprio telefono di tasca e giocare a qualcosa di rapido e immediatamente disponibile come un quadro di Cut the Rope. iPhone ha introdotto una sorta di “videogame fast food” al quale è duro resistere.

Ciò non toglie che il mercato delle console portatili sia morto, e anzi, ritengo che tempo qualche mese, quando scenderà in campo 3DS e probabilmente PSP2 ne vedremo delle belle.

via | TUAW

Lascia un commento