Verizon iPhone: funzionerà con tutti gli standard?

Spread the love

Praticamente ogni giorno della settimana arriva una novità a proposito del fantomatico Verizon iPhone che dovrebbe arrivare i primi mesi del 2011 sul mercato statunitense in modo da rendere compatibile il telefono di Cupertino con la rete del carrier statunitense (che usa un protocollo diverso da quello dell’attuale operatore di iPhone AT&T).

Nell’ultima news, riportata da TechCrunch, si legge:

Il modello di iPhone CDMA in uscita a gennaio non supporterà LTE. Ma ecco dove la questione diventa interessante. Fonti a me vicine mi dicono che l’aggiornamento di iPhone di metà 2011 continuerà a non supportare LTE. Apple, invece, produrrà un iPhone dual mode che possa funzionare sia su rete 3G GSM sia su CDMA, in modo da renderlo funzionante (potenzialmente) sulle reti di tutti i carrier del mondo. Se questo fosse vero Apple non supporterebbe il nuovo standard LTE fino al 2012.

TechCrunch pensa che la scelta di Appla abbia senso anche alla luce del costo attuale del chip LTE che potrebbe far schizzare a un prezzo ulteriormente maggiore il telefono dell’Infinte Loop (e lo sappiamo soprattutto noi italiani quanto poco economico già sia).

via | 9to5mac

Lascia un commento