There’s an App for That™

Spread the love

Apple ha ottenuto il trademark per la frase: “There’s an app for that”, letterlamente “C’è un app per quello”. Lo slogan, che è stato utilizzato in diversi spot legati ad iPhone per indicare la ricchezza di App Store e la possibilità di trovarci qualsiasi genere di applicativo, diviene così utilizzabile solo da Apple.

La frase è diventata talmente famosa da essere citato spesso anche in video comici, film e serie televisive (in una puntata del serial mistery americano Castle, ad esempio, il protagonista Nathan Fillion fa una gag sul fatto che un’agente dell’FBI possa inviare le impronta digitali di un sospettato tramite il proprio telefono dicendo proprio: “C’è un’app anche per quello?”).

Apple ha sottomesso la richiesta per il trademark il 4 dicembre del 2009, ed è ora, legalmente, l’unica compagnia a poter utilizzare questa frase in riferimento a:

Servizi di vendita di software per computer forniti tramite internet o altri computer e sistemi di comunicazione elettronica; servizi di vendita in cui si parli di software per computer o dispositivi portatili digitali, device elettronici e altro tipo di elettronica per consumatori.

via | TUAW

Lascia un commento