iPhone su Verizon nel 2011: praticamente confermato

Spread the love

Sarah Ellison su Fortune sostiene di avere avuto una conferma del fatto che iPhone arriverà sulla rete di Verizon nei primi mesi del 2011.

L’articolo, in cui si descrive il CEO di Verizon Ivan Sidenberg e i suoi sforzi per creare la rete mobile più affidabile degli Stati Unti, sostiene che lo stesso network dovrà sopportare il peso del traffico dati di nuovi utenti iPhone.

La mole di dati trasferiti dai telefoni di Cupertino è sempre stata un problema per AT&T e per i suoi addetti alle pubbliche relazioni (oltre ai suoi clienti a volte costretti a lasciar perdere la navigazione perché impossibile).

Verizon aveva declinato l’offerta di Apple per iPhone nel 2005, sostenendo che le richieste di Jobs e soci erano inaccettabili (troppo controllo sulla piattaforma e una fetta troppo larga dei guadagni dagli abbonamenti mensili).

Tra le nuove feature che iPhone CDMA porterà ai clienti Verizon è inclusa, pare, anche la possibilità di vedere la televisione sul proprio terminae, ma il telefono non potrà funzionare fuori dagli Stati Uniti, dove lo standard telefonico è il 3G. Tra le altre fonti che hanno confermato la notizia, figurano quelle del New York Times, del Wall Street Journal e Bloomberg.

via | Apple Insider

Lascia un commento