Verizon reggerà il peso di iPhone 4?

Spread the love

I clienti sul network di Verizon hanno riportato di avere problemi tentando di collegarsi ad Internet con i loro BlackBerry a partire dallo scorso martedì. Lo ha riportato Reuters in un articolo. Verizon ha cercato di gettare acqua sul fuoco.

Non c’è nessun problema, e non c’è mai stato. I nostri ingegneri hanno scoperto che un numero ristretto di clienti in una area geografica limitata hanno avuto problemi tecnici risultanti nell’arrivo delle mail con un ritardo di un’ora.

Stando a quanto riportato da Jeffery Nelson, portavoce dell’operatore, il problema sarebbe stato risolto sempre durante la giornata di martedì, anche se Verizon non ha voluto aggiungere dettagli.

Research in Motion, che controlla il traffico dei suoi BlackBerry, sostiene che tutto abbia funzionato nella norma.

Il timore degli utenti di Verizon è che si possano verificare problemi di questo genere quando, il prossimo 10 febbraio, iPhone arriverà sulla rete del carrier, portando probabilmente un boom di utilizzo di banda, e aumentando così in maniera sensibile il rischio di creare un sovraccarico della rete.

Verizon però rassicura:

Non avremo alcun problema per il lancio di iPhone. Abbiamo rinforzato la nostra rete 3G in anticipo sapendo dell’arrivo del telefono.

via | Apple Insider

Lascia un commento