Tim Cook: “iOS e OS X sono una sola cosa con funzioni diverse”

Spread the love

Non è una novità che Apple stia cercando di unire i suoi due sistemi operativi: OS X e iOS saranno ancora un po’ più simili la prossima estate, quando anche iMessage sarà disponibile sui Mac, insieme, ad esempio, alla potenziale scomparsa delle cartelle per una semplificazione dei file in stile iCloud. Stiamo ovviamente parlando di Mountain Lion, il nuovo sistema operativo presentato da Apple ieri e disponibile entro il prossimo autunno.

Anche Tim Cook non ha problemi ad ammettere i progetti di Apple, e in una intervista al Wall Street Journal, ha confermato di vedere già iOS e OS X come una sola cosa con diverse funzioni. Cook è arrivato persino a dire che non sarebbe improbabile che un domani i Mac utilizzassero gli stessi chip di iPhone e iPad (non è chiaro se stesse parlando di ARM o Intel, a questo proposito): Pensiamo a tutti. Non escludiamo nulla.

Mountain Lion sarà disponibile la prossima esatte, e sarà un nuovo passo verso l’unificazione dei due sistemi operativi. Questa è evidente anche in altri elementi, come il fatto che iCal è diventato semplicemente Calendario (esattamente come su iOS) o nella comparsa di Notifcation Center su OS X.

via | Apple Insider

Lascia un commento