Gartner: l’unificazione di iOS e OS X non è cosa buona

di Lorenzo Paletti 239 views0

Questa estate sarà distribuito al pubblico OS X Mountain Lion, il prossimo sistema operativo per Mac di Apple. Il nuovo OS introduce diverse nuove feature che sono già state viste su iOS, come le applicazioni per le note e i promemoria, Notification Center e iMessage. Apple sta cercando di unificare le due piattaforme? Tim Cook conferma che a Cupertino i due sistemi operativi vengono visti come facenti parte di una sola famiglia, ma un domani vedremo davvero lo stesso OS su iPad, iPhone e Mac? Michael Gartenberg di Gartner pensa che sia improbabile.

In una intervista rilasciata di recente al The New York Times, Gartenberg spiega: Quando cerchi di unificare quei dispositivi, finisci con dispositivi strani. Oggi i consumatori stanno cercando sistemi connessi, schermi connessi. Più le cose sono rese familiari, più posso scambiare contenuti tra le due piattaforme, e maggiori sono le possibilità che i miei utenti utilizzino i miei dispositivi, le mie applicazioni e i miei servizi. Credo che Apple voglia fare in modo che tutti i suoi prodotti facciano parte di una stessa famiglia.

via | Razorian Fly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>